Lanterne cinesi : l’alternativa ai fuochi d’artificio per le tue nozze

Oggi voglio darti un’idea versatile che ti aiuterà a decorare il tuo matrimonio: le lanterne cinesi di carta.

Prima di dirti elencarti delle semplici regole che puoi usare per il tuo matrimonio, devi sapere che di lanterne ce ne sono di diverse dimensioni, forme e colori.

Sono l’ideale per creare l’atmosfera giusta durante un ricevimento serale ma perché no anche al  goloso buffet di dolci, sulla pista da ballo e in qualsiasi altro posto vi venga in mente!

Ecco qui di seguito delle semplici regole, da mettere in pratica subito:

1. Abbina insieme lanterne di diverse dimensioni mettendole a diverse altezze.

2. A seconda dell’effetto che vuoi ottenere, puoi appenderle con un filo di nylon, nastri colorati, rafia o addirittura lana.

3. Combina diversi colori. Usa gli stessi colori del resto degli addobbi. Puoi abbinare due tonalità diverse o utilizzare lo stesso colore con diversi toni.

Ricorda però che le lanterne colorate sono più difficili da trovare e sono un po’ più care di quelle bianche.    

Per questo motivo, se vuoi dare un tocco di colore, ti suggerisco di usare delle lanterne bianche e di legarle con dei nastri colorati.

4. Per un risultato vintage, sostituisci i nastri con delle stringhe di merletto. Mentre per ottenere un effetto etereo, usa il tulle.  

 Puoi anche trovare delle lanterne con stampe floreali. Saranno perfette se il tuo matrimonio sarà in primavera o se vuoi celebrarlo in un giardino. Abbina alle lanterne bianche e il risultato sarà spettacolare.

5. Per ottenere un effetto più romantico, puoi attaccare intorno alle lanterne delle piccole farfalle di carta.

6. Per un’atmosfera magica, metti all’interno delle lanterne delle candeline e accendetele quando fa buio. L’effetto sarà incredibilmente romantico.